Don Alejandro G. Festa

messa_ny3Breve nota biografica:

Sono nato e cresciuto in una località che si chiama Berazategui, nella zona Sud di Buenos Aires (Argentina), da genitori italiani immigrati dall’Italia negli anni ‘50 con le loro rispettive famiglie. A Berazategui ho avuto la mia formazione scolastica, in scuole cattoliche e laiche. All’età di 15 anni iniziai a frequentare la parrocchia Sagrada Familia, per ricevere il sacramento della Cresima, e da quel momento non mi separai più dalla vita sacramentale, ma frequentai i gruppi giovanili della parrocchia, fino ad arrivare a far parte del Movimiento de la Palabra de Dios (Movimento della Parola di Dio). Nel 1988 ricevetti il bellissimo dono del Battesimo nello Spirito.

Nel Dicembre del 1989 emigrai con la mia famiglia in Italia, ad Arezzo, dove frequentai il gruppo giovanile della parrocchia del Sacro Cuore. Nel 1991 entrai nel Seminario di Fiesole, dove seguii i miei studi di Teologia, fino ad essere ordinato Sacerdote il 18 Aprile del 1998. Diventai poi Viceparroco a Castelfranco di Sopra, in provincia di Arezzo, e cominciai a partecipare attivamente al gruppo del Rinnovamento nello Spirito Santo “Tempio di Dio”, nella vicina San Giovanni Valdarno. Il 2 Aprile 2002 Don Serafino Falvo raggiunse la Casa del Padre e il Vescovo della Diocesi di Fiesole, Mons. Luciano Giovanetti, mi affidò la Comunità Gesù Amore, il 14 Settembre dello stesso anno.

Da allora sono ormai passati alcuni anni e durante questo lungo periodo ho avuto l’incarico di essere consigliere spirituale dei gruppi del Rinnovamento nello Spirito sia della stessa Diocesi fiesolana che a livello regionale. Il Signore mi ha dato la grazia di poter conoscere moltissime persone nell’ambito del Rinnovamento Carismatico mondiale e sono stato onorato di poter fare molti viaggi per predicare e pregare insieme a fratelli del Sud e del Centro America, del Messico, degli Stati Uniti, della Spagna, oltre a moltissime comunità in tutta l’Italia, dalle Alpi alla Sicilia e alla Sardegna.

Con cuore grato lodo il Signore Gesù che compie meraviglie in mezzo al Suo popolo, per tutto quello che Egli ha fatto e continua a fare nella mia vita e nel mio ministero sacerdotale all’interno di questa corrente di grazia che è il Rinnovamento Carismatico Cattolico.

Alleluia Gesù è il Signore.